di Gianni Vigoroso
Lo hanno trovato privo di sensi, in una pozza di sangue, solo in casa. Ferito alla testa da un colpo di arma da fuoco, non si sa se partito accidentalmente o volontariamente.
Lo stanno accertando i carabinieri della compagnia di Ariano Irpino guidati dal capitano Andrea Marchese che hanno subito escluso la pista di un gesto compiuto da terzi. Si è trattato di una tragedia, al momento tutta da chiarire che ha visto come vittima un ragazzino di soli 14 anni. E’ quanto accaduto ieri sera a Vallata nei pressi del casello autostradale e dell'area Pip.
La famiglia è molto conosciuta e stimata. Suo padre gestisce una officina Aci in questa zona del paese. La scoperta è stata fatta proprio al suo rientro a casa, insieme alla moglie. Una scena agghiacciante quella che si è presentata inaspettatamente ai loro occhi. L’allarme immediato, l’arrivo dei sanitari del 118 e la corsa disperata all’ospedale Rummo di Benevento e nella tarda mattinata il trasferimento in rianimazione al San Giovanni Bosco di Napoli. Le condizioni del 14enne sono gravissime.
Gli inquirenti stanno ascoltando in queste ore i genitori, familiari e amici del ragazzino per fare piena luce sull’accaduto.
Ore di apprensione in località Maggiano e Santa Lucia, in questo fazzoletto di terra che circonda l’abitazione del ragazzino. La gente è preoccupata ma non si sbilancia.