di Simonetta Ieppariello
Drammatico incidente di caccia a Torre le Nocelle, in provincia di Avellino. Due amici avevano deciso di trascorrere una giornata all'insegna della comune passione. Uno dei due, il più giovane, è stato colpito da una fucilata all'addome, per errore, ed è ricoverato in prognosi riservata. Si tratta di un 58enne di Grottaminarda che è stato ricoverato nell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.
È scattata dunque la denuncia per lesioni personali gravi per il 68enne. Le armi sono state sottoposte a sequestro. Protagonisti del drammatico incidente due amici di vecchia data, un’unica passione, per l’arte venatoria. Il dramma in località Fontana d’Agli.
Il ferito, 58 anni, veterinario originario di Vallesaccarda ma residente a Grottaminarda, è rimasto colpito alla milza da una rosa di pallini esplosa accidentalmente dal suo amico. un colpo partito per errore, secondo una primissima ricostruzione.
Sul caso indagano i Carabinieri. sul posto i primi soccorsi dell’ambulanza del 118 di Montemiletto. L'uomo è stato sottoposto al Moscati ad un delicato intervento chirurgico. Il veterinario fortunatamente non rischia la vita.
Intanto i Carabinieri della stazione di Montemiletto, competente per territorio, ai comandi del maresciallo Luciano Morante, hanno ascoltato il 68enne per ricostruire la disavventura nei dettagli.