"Signora, le passo suo figlio". Truffata la madre del sindaco

Raggirata per mille euro con la truffa del pc

Cervinara.  

 

di Simonetta Ieppariello

La truffa del computer colpisce ancora. Un odioso raggiro perpetrato in danno di anziani indifesi.

Stavolta nel mirino dei malviventi è finita la madre di un sindaco. I furfanti erano ben informati, segno di un accurato sistema di osservazione che avrà di certo preceduto il colpo, sapevano che la madre di Filuccio Tangredi , primo cittadino di Cervinara, era sola di mattina. L'hanno prontamente contattata ed è scattato il piano che ha consentito ai truffatori di incassare mille euro.

«Signora, abbiamo il sindaco al telefono, vostro figlio vi deve dire una cosa importante». Il solito stratagemma in danno alla signora che vive con il suo secondo figlio nel paesino caudino.

Hanno bussato alla porta. Lei ha aperto. Hanno simulato di avere Tangredi in linea, al cellulare. Hanno detto alla mamma che lui aveva acquistato un delicato pezzo di un computer ed aveva chiesto di passare da sua madre per il saldo.

Eppure la signora sapeva delle artate truffe messe in campo da banditi esperti.

I due le avevano chiesto la somma di 2500 euro, ma la donna non aveva una cifra tanto importante in casa.

È salita al piano superiore, seguita da uno dei due truffatori, ha consegnato i 1000 euro e loro si sono dileguati velocemente. Poi ha chiamato suo figlio. Svelata la truffa, allertata la Poizia. Inutili le ricerche. I malviventi pare si siano dileguati tra strade e campagne della valle caudina. Si indaga per rintracciare i truffatori.