Muore mentre fa jogging: la tragedia di Elveno

Mauriello aveva 55 anni. Era dipendente dell'Alto Calore

Montefredane.  

di Siep

 Era uscito come tante altre volte per fare jogging. Ma quella di ieri è stata l'ultima volta. Non è più tornato a casa Elveno Mauriello, 55 anni, dipendente dell'Acs particolarmente amato e stimato in paese. A notare l’uomo disteso sulla strada è stato un passante, che prontamente, davanti a quel corpo riverso sull’asfalto, si è fermato ha tentato di soccorrerlo ed ha chiamato gli aiuti. Il dramma in una calda mattinata di ottobre alla località Fratte di Montefredane

I sanitari hanno fatto di tutto. Inutili i tentativi di rianimarlo. Massaggio cardiaco e impiego del defibrillatore sono risultate manovre senza risultato. Elveno Mauriello era già morto.Marito e padre di famiglia, lascia la moglie Silvia e la figlia Maria Carmela, le sue due adorate sorelle Brunella ed Adele.

Da sempre impegnato per la vita sociale e culturale del paese, ricopriva un ruolo di alta responsabilità nell'Alto Calore. Ieri la notizia ha raggiunto in breve tempo gli uffici di via Corso Europa, dove sotto choc i colleghi hanno ricordato l'uomo e il professionista. Elveno da sempre correva, praticava sport con passione e costanza Ora si attende la data dei funerali per potergli dare l'ultimo saluto. In paese tanti si stringono intorno ai familiari. Sul social scorrono frasi e ricordi, lacrime e memorie. In tanti annotano il proprio dolore per una perdita così tragica per la comunità irpina.