La comunità di Cervinara è a lutto. Il corpo senza vita di Maria Grazia De Cicco, la 73enne scomparsa cinque giorni fa da casa, è stato trovato in una contrada del paese. Un risveglio tragico per la comunità caudina. Una notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere quello della morte della signora De Cicco.
A nulla sono servite le ricerche palmo a palmo, a Cervinara, da parte dei familiari, dei volontari e delle forze dell'ordine. Uno sforzo che, purtroppo, non ha sortito l'effetto da tutti auspicato. Il cadavere della pensionata era in un pozzo a contrada San Cosma. Il sindaco di Cervinara e altri referenti del Comune hanno subito raggiunto il luogo del rinvenimento. Sul posto vigili del fuoco, agenti del Commissariato, carabinieri e quanti in questi giorni si sono spesi nella speranza di un epilogo positivo della vicenda.
Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un figlio, all'alba, a fare la drammatica scoperta. Nei giorni scorsi i familiari avevano lanciato diversi appelli affinchè la signora Maria Grazia tornasse a casa. Tutto inutile. La Procura di Avellino ha affidato ad un medico legale l'incarico di procedere al sopralluogo ed alla visita esterna della salma. Probabile l'autopsia, dopo la cui esecuzione potrà essere dato l'ultimo saluto a Maria Grazia.