Maria Grazia scomparsa nel nulla: ricerche con l'elicottero

Si cerca in Valle Caudina

Cervinara.  

Ancora senza esito le ricerche di Maria Grazia De Cicco, la 73enne di Cervinara  di cui non si hanno notizie dalla prima mattinata di domenica scorsa.

Con addosso una vestaglia, si è allontanata da casa. Da allora buio fitto e nessuna notizia della donna. L'allarme era stato lanciato dai due figli che vivono nella stessa abitazione, una villa poco distante dal centro del comune della Valle Caudina. La signora De Cicco è originaria di Benevento. I suoi familiari continuano alanciare appelli perchè torni a casa, affinchè se qualcuno possa dare informazioni utili, lo faccia.

L'anziana, che era da sola in casa dopo il ricovero in ospedale del marito. Alle ricerche partecipano, assieme alle forze dell'ordine, anche un buon numero di volontari che stanno setacciando campagne e boschi. La Prefettura di Avellino ha attivato da alcune ore un tavolo dedicato a coordinare le operazioni di ricerca. La tensione sale ora dopo ora. Si cerca senza risparmiare sforzi. Richiesto anche l'intervento di un elicottero dotato della strumentazione che consente di rilevare la presenza di persone dal calore della temperatura corporea, utile ad indirizzare i soccorritori in zone particolarmente impegnative del territorio.