Incendi nella Valle del Cervaro: forse c'è un disegno

E' stato domato nella tarda serata di ieri l'ultimo rogo a Montaguto, ma resta l'allerta...

C'è preoccupazione per quanto accaduto, il timore di qualcuno è che possa esserci una vera e propria regia, un disegno, come negli anni scorsi a capo di questi continui e gravi incendi che stanno interessando il patrimonio boschivo...

Montaguto.  

E' stato domato solo nella serata di ieri l'ncendio  di natura dolosa che ha interessato ieri per l'ennesima volta lo scalo di Montaguto. E' successo nei pressi del bar Fontana.

Sul posto è immediatamente intervenuta dalla centrale operativa di Ariano una squadra del servizio antincendio della Comunità Montana dell’Ufita con un “Defender”, allertata direttamente dal sindaco Marcello Zecchino, di passaggio in quel momento nella zona. I carabinieri tempestivamente sul luogo del rogo hanno allertato i Vigili del Fuoco giunti con squadre dei distaccamenti di Grottaminarda e Volontari di Ariano.

Colonne di fumo visibili da Montaguto, Panni e Savignano hanno tenuto in ansia i cittadini, informati costantemente per tutta la giornata dal portale Montaguto.com curato da Michele Pilla.

C'è preoccupazione per quanto accaduto, il timore di qualcuno è che possa esserci una vera e propria regia, un disegno, come negli anni scorsi a capo di questi continui e gravi incendi che stanno interessando il patrimonio boschivo della Valle del Cervaro proprio nelle vicinanze della frana più grande d'europa.

Gianni Vigoroso