Sant'Agata brucia. E' impressionante vista da Bisaccia

L’alta Irpinia segue con il fiato sospeso il mega incendio di Monte Croce

Una bruttissima giornata, per fortuna pare sia stato scongiurato il peggio ma la comunità è in allerta e si temono nuovi piccoli focolai. Straordinario è stato il lavoro dei soccorritori...

Bisaccia.  

L’alta Irpinia segue con il fiato sospeso il mega incendio che sta interessando da ore ormai l’area boschiva di Monte Croce, nel territorio di Sant’Agata di Puglia in provincia di Foggia uno dei borghi più belli e caratteristici dei monti dauni, ricco di storia e tradizioni.

E’ davvero impressionante la foto scattata al buio a Bisaccia da Giuseppe Inglese: “E pensare che ieri mi trovavo a Sant'Agata di Puglia per lavoro. Penso che ero proprio nel posto dove è partito l'incendio.”

Il fumo è arrivato quasi fino all'autostrada nel tratto tra Candela e Lacedonia. Le fiamme sono state alimentate da un forte, molti abitanti si sono visti ad allontanarsi dalle case per evitare conseguenze.

A lavoro senza sosta da diverse ore vigili del fuoco, Protezione civile e forze dell'ordine, con l'ausilio di aerei Canadair. 

Gianni Vigoroso