Hanno forzato e aperto la saracinesca, sfondato la porta d'ingresso e una volta entrati all'interno, si sono impossessati di sigarette, biglietti gratta e vinci ed altro ancora.
I ladri hanno preso di mira questa volta una tabaccheria al Corso Italia di Melito Irpino. Bottino ancora in via di quantificazione.
Quando il proprietario è giunto sul posto, dopo essere stato allertato dal sistema di allarme collegato al telefonino i malviventi erano ancora all'interno della rivendita, intenti a rubare. Nulla ha potuto fare in quel momento per fermare la loro azione. Sono poi scappati con il bottino, facendo perdere ogni traccia. In paese nessuno ha visto o sentito nulla.
Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri, ma finora della banda che pare sia entrata in azione anche in altri comuni del circondario, nessuna traccia.
E intanto più persone fanno notare: "E le telecamere del paese modello? Che ci stanno a fare, sono solo sulla carta? Che movimenti e che auto hanno rilevato durante la notte? L'impressione anzi forse la certezza è che non funzionino e se ciò fosse vero sarebbe davvero una grande beffa."
Giriamo la domanda direttamente al sindaco per poter dare una risposta alla popolazione in merito e soprattutto per riportare la tranquillità in paese.
Gianni Vigoroso