La Polizia Stradale, Sottosezione di Avellino Ovest, al Casello Autostradale di Benevento dell’autostrada A/16, ricadente nel Comune di Venticano, intimava l’alt ad un’autovettura Fiat Stilo, con a bordo due persone del napoletano.
Al primo controllo documentale, emergeva una difformità sostanziale nel documento relativo alla circolazione del veicolo, stante l’esibizione di un permesso provvisorio alla circolazione non conforme a quelli in utilizzo. Il documento era stato presumibilmente rilasciato da agenzia pratiche auto la quale, non utilizzava allo scopo i previsti canali informatici.
Questo portava gli agenti a più approfonditi controlli dai quali emergeva che, l’autovettura era stata adibita a trasporto di capi di abbigliamento abilmente contraffatti, riportanti le marche di note griffe dell’alta moda internazionale, tutti confezionati in involucri simili agli originali. Le diverse decine di capi contraffatti (maglie e pantaloni) sono state sequestrate.
Da controlli incrociati è emerso che i due avevano molti precedenti penali. Inoltre il veicolo stesso è risultato colpito da sequestro preventivo emesso dal tribunale di Forlì in quanto oggetto di immatricolazione fittizia ed utilizzato per la commissione di furti, truffe e reati contro il patrimonio in genere.
I due sono stati denunciati e l'auto è stata sequestrata.