Pensionato apre un'officina ma è abusiva. Multa e sigilli

A Sant'Andrea di Conza

Sant'Andrea di Conza.  

I carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno individuato un’autofficina ritenuta completamente abusiva, all’interno della quale venivano smaltiti in maniera illecita rifiuti speciali, anche classificati come pericolosi. 

Nello specifico, i militari della Stazione di Sant’Andrea di Conza hanno accertato che l'officina non disponeva di alcuna delle autorizzazioni previste dalla Legge: mancava infatti dell’iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato ed era priva di qualunque autorizzazione sanitaria e/o certificazione di agibilità e sicurezza.

Dunque, senza disporre della benché minima autorizzazione prevista, un pensionato del luogo aveva messo in piedi, a Conza della Campania, una vera e propria autofficina, completa di macchinari e attrezzature varie. 

Proseguendo l’ispezione, i carabinieri hanno riscontrato in stato  di abbandono e senza il rispetto di alcuna precauzione igienico-sanitaria, filtri, parti meccaniche nonché dell’olio motore. 

Per il gestore dell’attività sono scattate denuncia e sanzioni amministrative, mentre l’area interessata, di circa 300 mq, è stata sequestrata.