Valle Caudina, controlli per droga e alcol

Il bilancio

Cervinara.  

Alcol, droga e guida sicura: controlli dei Carabinieri in Valle Caudina. Verifiche nei luoghi maggiormente interessati dal fenomeno. Numerosi sono stati infatti i controlli eseguiti alla circolazione stradale: gli equipaggi delle Gazzelle dell’Arma durante i svariati posti di blocco hanno controllato oltre 200 autoveicoli e identificato 350 persone.

Tre sono stati i giovani sorpresi alla guida di autoveicoli con tasso alcolemico superiore ai prescritti limiti normativi. Per loro denuncia per guida in stato di ebbrezza e ritiro delle patenti di guida.

Due le persone trovatesenza patente alla guida: per loro, oltre alla sanzione amministrativa, il fermo dei veicoli. Tre erano sprovvisti di copertura assicurativa.

Due ragazzi di Cervinara sono stati fermati mentre fumavano droghe “leggere” (hashish e marijuana) a dispetto del corposo numero di passanti: all’esito della perquisizione eseguita con l’ausilio di unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, sono state trovate anche tre dosi di cocaina.

Lo stupefacente è stato sequestrato e per quei giovani consumatori è scattata la segnalazione.