Meningite, Michela si è svegliata dal coma. «Ciao mamma»

Marzano di Nola gioisce. Si continua a pregare perché torni presto a casa

Marzano di Nola.  

Marzano di Nola gioisce per Michela F. La giovane e promettente studentessa universitaria finalmente dopo giorni di attesa si è svegliata dal coma. Michela, Miky come amano chiamarla i suoi amici è una studentessa universitaria presso l’ateneo di Fisciano.

Era stata colpita 5 giorni fa da meningite menigococcica di tipo B. L'allarme aveva scatenato la psicosi in Ateneo. Giorni di grande attesa e apprensione. La comunità di Marzano guidata da Trifone Greco è commossa. Lo scorso venerdì si era riunita per una veglia di preghiera, tutti in paese avevano rivolto il loro amore ed apprensione a lei. Un corteo composto e silenzioso aveva sfilato per le strade. Lumini accesi e preghiera riunita perchè quella giovanissima vincesse la battaglia per la vita. E Michela finalmente è uscita dal coma. Non è più intubata. La ragazza si è svegliata ed ha subito riconosciuto e sorriso alla mamma Brigida, che in questi giorni terribili non l’ha lasciata neppure per un attimo.  Le sue condizioni vanno lentamente migliorando già dalla scorsa domenica.

Commossi hanno accolto la notizia parenti, amici e compaesani di Michela. Il sindaco Trifone Greco è sempre stato in comunicazione con i suoi colleghi medici del Cotugno di Napoli per seguire minuto dopo minuto lo stato di salute della ragazza.  Gioia e commozione per mamma Brigida e papà Andrea. Per la sua sorellina. Per le sue amiche che hanno inondato di messaggi la sua bacheca. Dunque le prossime ore saranno quelle della ripresa. La ragazza sarà sottoposto a tutta una serie di esami per accertare ora dopo ora il suo stato di salute.