E’ stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli Pasqualino Pascucci il 35enne di Sturno rimasto vittima di un terribile schianto con la moto ieri pomeriggio alla frazione Pagliara di Frigento, lungo la statale 303.
Era in sella ad una Ducati Monster quando improvvisamente si é schiantato contro una Ford Fiesta condotta da una donna del luogo. L’impatto è stato molto violento. Il giovane è stato sbalzato sull’asfalto. Sul posto sono giunte immediatamente due ambulanze del 118.
Entrambi i feriti sono stati trasportati al Pronto al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino dove i medici si sono subito adoperati nel prestare loro le cure necessarie.
A riportare conseguenze particolarmente serie, perforazione del polmone ed una frattura del femore, il giovane sturnese, che una volta intubato è stato trasferito in eliambulanza d’urgenza all'ospedale Cardarelli di Napoli.
Un atterraggio serale insolito nell’elisuperficie di via Maddalena, considerata l’inidoneità nelle ore notturne, che è stata evidentemente ben gestita dalla centrale operativa del 118 in sinergia con il Pronto Soccorso arianese.
La prognosi al momento è riservata. Sul luogo dell’incidente i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano per stabilire l’esatta dinamica. La notizia ha fatto in poco tempo il giro del paese, dove da ieri sera tutta la comunità prega per le sorti di Pasqualino.
Gianni Vigoroso