Raffiche di vento, tegole della chiesa pericolanti. Le foto

Avella, Chiesa di San Giovanni Battista. Chiamati i soccorsi...

Continuano i danni in Irpinia causati dal forte vento di questi giorni. Anche la Chiesa di San Giovanni Battista D'Avella non è stata risparmiata. I cittadini si sono accorti di alcune tegole pericolanti che si muovevano a causa di forti raffiche

Avella.  

Continuano i danni in Irpinia causati dal forte vento di questi giorni. Anche la Chiesa di San Giovanni Battista D'Avella non è stata risparmiata. I cittadini si sono accorti di alcune tegole pericolanti che si muovevano a causa di forti raffiche. Così sono stati contattati i vigili del fuoco giunti da Via Zigarelli.

Un doppio intervento: i caschi rossi, con l'ausilio dell'autoscala, hanno prima rimosso le tegole pericolanti. Poi il tetto della collegiata è stato messo definitivamente in sicurezza.

La richiesta d'aiuto arrivata da Avella, è solo una delle tante che i vigili del fuoco hanno ricevuto in questi giorni. La centrale operativa di Avellino è stata infatti tempestata da richieste di soccorsi per alberi e rami pericolanti, comignoli e proprio tegole instabili, e altre coperture leggere che rischiavano di cedere a causa del forte vento.

Vigili del fuoco tempestati di richieste di soccorsi: alberi e rami pericolanti, comignoli e tegole che rischiavano di cedere, grondaie e lamiere instabili