Era seduta su una panchina al sole, davanti alla farmacia del paese quando improvvisamente è stata avvicinata da due donne forse dall’accento straniere.
Poche parole, qualche informazione, il tempo di imbambolare l’anziana donna e derubarla con un colpo da maghe delle sue collane d’oro.
E’ accaduto in pieno giorno a Flumeri, durante l’ora di pranzo. Entrambe sono poi scappate a bordo di un’auto guidata da un complice. Sull’accaduto indagano i carabinieri, che stanno cercando di capire se vi siano stati altri episodi analoghi.
Solo pochi giorni fa, sempre nel centro del paese, di notte, una banda di malviventi aveva tentato di mettere a segno un bar. Erano stati messi in fuga però dal proprietario Andrea Galante svegliato da rumori e strani movimenti.
Mattinata movimentata anche ad Ariano, nelle campagne di San Liberatore. In azione qui due uomini, finti venditori di pendole, a caccia di anziani da raggirare.
Sul posto è intervenuta immediatamente una volante del commissariato di Polizia di Ariano Irpino. Gli agenti hanno ispezionato l’intera zona, che porta facilmente appetibile, che porta in diverse direzioni tra cui Melito Irpino, Apice e Montecalvo ma dei due uomini a bordo di un’auto di grossa cilindrata grigia, nessuna traccia. (Foto repertorio dal Web RagusaH24).
Gianni Vigoroso