"Dammi un euro per il vino o ti accoltello"

Un passaggio in auto e la tragedia sfiorata solo per un soffio

Era ubriaco e dopo aver impugnato un coltello a serramanico che aveva con se, lo punta alla gola del ventenne continuando a minacciarlo al fine di ottenere il denaro...

Serino.  

Gli nega i soldi per il vino e viene minacciato di morte. Un passaggio in auto e la tragedia sfiorata solo per un soffio.

E' accaduto a Serino. Protagonista del grave episodio un ventenne fermatosi per far salire in auto un suo conoscente che aveva chiesto un passaggio. 

In pochi miuti, l'inferno: il minore salito a bordo dell’auto, lo minaccia con violenza al fine di ottenere pochi spiccioli per l’acquisto del vino. Era ubriaco e dopo aver impugnato un coltello a serramanico che aveva con se, lo punta alla gola del ventenne continuando a minacciarlo al fine di ottenere il denaro.

Atttini di terrore, l’autista riesce in extremis a raggiungere la propria abitazione e a scendere dall’auto, seguito però dal minorenne che al rifiuto di un ulteriore passaggio, lo colpisce con un pugno al volto, provocandogli un trauma contusivo alla regione zigomatica. 

Al 20enne non resta altro che denunciare ai Carabinieri l'accaduto. Rapidissime le indagini. I militari attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, riescono ad individuare il responsabile: un 17enne già noto alle forze dell’ordine anche per analoghi e recenti episodi avvenuti nel serinese.

Tratto in arresto poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e lesioni personali aggravata e alla fine tradotto presso una idonea struttura penitenziaria in attesa della convalida da parte del magistrato del Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Redazione Av