VIDEO L'ultimo saluto a Gabriella. «Addio principessa»

Migliaia di messaggi di cordoglio per la giovane farmacista morta sull'Ofantina. Oggi i funerali

Montella.  

Un silenzio assordante. Il rintocco delle campane a scandire l'arrivo di quel feretro, l'addio, quel dolore insopportabile. Stamattina i funerali di Gabriella Zurlo a Montella. La giovane farmacista morta in un tragico schianto sull'Ofantina dopo 48 ore di agonia.

Ma Gabriella vivrà in altre persone che hanno ricevuto i suoi organi. Una scelta di altruismo e generosità, quella dei suoi genitori, che ha commosso tutti. Hanno autorizzato l'espianto per realizzare le volontà di quella bella e giovane farmacista. I medici dell'ospedale «San Giuseppe Moscati» di Avellino nella tarda serata di sabato, hanno provveduto ad effettuare l'espianto dei reni, del cuore e delle cornee.

La Ford Eco Sport della giovane, per cause ancora in corso di accertamento, si era schiantata contro un autoarticolato, guidato da un camionista di nazionalità greca. Da subito le condizioni della ventonenne nata di Montella, ma da anni residente a Montemarano, dove da due anni lavorava nella farmacia del paese, erano apparse subito molto gravi. Ma sabato mattina le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate. Il dolore per la sua scomparsa ha pervaso anche le bacheche virtuali dei suoi amici di Facebook. «Dovevi essere la principessa più bella - scrive Carmela -
Ora sei un Angelo che veglia su di noi. Vivi e Vivrai in noi x sempre... Troppo dolore».

“Un altro dolore grande. Un’altra dura prova. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia, ai parenti, agli amici. Un abbraccio sincero ed un ringraziamento sentito lo rivolgo ai miei concittadini per la grande solidarietà e la grande dimostrazione di affetto di questi giorni” – ha dichiarato Beniamino Palmieri, sindaco di Montemarano, paese dove Gabriella lavorava come farmacista.

“Povera figlia..Che brutto destino..Riposa in pace..E da lassù aiuta i tuoi cari a rendere questa sofferenza un po’ più lieve…” – scrive Tina su facebook. “Ora Gabriella sei un Angelo del Paradiso. Veglia sulla tua famiglia. dona a tutti loro la forza di sopportare l’immenso loro dolore” – posta Rocco.