Montemarano prega per Gabriella. «Serve un miracolo»

La ragazza è in condizioni gravissime

Montemarano.  

Le preghiere. La speranza. L'attesa. La comunità di Montemarano è sotto choc per quanto accaduto. Gabriella Zurlo lotta per la vita dopo quel maledetto schianto sull'Ofantina. La giovane farmacista nata a Montella e residente a Montemarano da tempo, è ricoverata all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

Gabriella è rimasta vittima di un violento incidente sull'Ofantina Sette Bis. Una giornata come tante. Pioveva govedì sera sulla strada. Ha imboccato quella corsia, a bordo della su Ford Eco Sport che aveva fatto tante altre volte. Poi il dramma. Lo schianto. Violentissimo, contro quell'autocarro guidato da un uomo di naizonalità greca. Era stata la Polstrada ad allertare i soccorsi. Una volta arrivati i vigili del fuoco hanno dovuto estrarla da quel groviglio di lamiere. Poi la corsa disperata in ospedale. Al Moscati era arrivata in condizioni gravissime. Subito era stato predisposto il trasferimento nel reparto di rianimazione.

Questa sera è stata organizzata una veglia di preghera per lei in paese, per quelal giovane farmacista.

«La nostra Comunità è una grande famiglia. Si discute, si litiga, ci si divide. Ma poi ti passa. Prevale il volersi semplicemente bene, il buon senso, la ragionevolezza, l'orgoglio dell'appartenenza e, a prescindere da tutto, ci si ritrova uniti in occasione delle feste ma anche in occasione dei giorni tristi. Come quelli che stiamo vivendo. Purtroppo da qualche mese. Un gruppo di donne, di mamme, di ragazze ha sentito il desiderio di ritrovarsi per una preghiera. Mi è stato chiesto di darne eco attraverso la pubblicazione nella mia bacheca ed io lo faccio volentieri con queste righe. Vi abbraccio tutte per la sensibilità e la sobrietà. Io sarò insieme a voi e a tutti quelli che vorranno esserci - spiega il sindaco Beniamino Palmieri -».