Sei ore di attesa fuori dai cancelli e alla fine Stefano Del Rosso, dopo una riunione fiume si concede alla stampa, scusandosi per il disagio.
Si chiama Padane 12 R, è lungo 12 metri ed è l’interurbano che verrà realizzato all’interno dell’ex Irisbus di Valle Ufita a Flumeri. A mostrarlo in esclusiva in un video è direttamente il patron dell’industria italiana autobus Stefano Del Rosso.
Sono intanto arrivati già una decina di bilici, che hanno portato il materiale indispensabile per la costruzione delle scocche. Un primo passo importante, da qui la formazione per i primi 120 dipendenti che seguirà a rotazione poi per tutti. A gennaio si partirà con le prime lavorazioni.
Azienda ormai lanciatissima dunque, la scommessa è quella di riempire la capacità produttiva di Flumeri e Bologna, attraverso una innovazione vera, commesse e pagamenti delle pubbliche amministrazioni. Lavoro, dignità e qualità sono per Del Rosso tre elementi fondamentali per la crescita di questo nuovo stabilimento, che dovrà portare occupazione, benessere e sorriso in questo territorio irpino.
“Dal primo settembre 2017, in base alle commesse che abbiamo in pancia, faremo rientrare in fabbrica tutti i 297 dipendenti dell'industria."
Non viene trascurata la ristrutturazione dell'attuale stabilimento ufitano, che versa in pessime condizioni dopo il lungo periodo di stop. Sono stati già programmati i primi interventi.
Gianni Vigoroso