Vigilia di ferragosto: fede e devozione a Montaguto

Ieri celebrazione solenne in onore di San Crescenzo da Tivoli e di Maria Santissima di Valleverde

Per la prima volta nella storia, la statua della Madonna non è stata portata a spalla ma su un’auto apposita, giunta da Montecalvo Irpino, dalla parrocchia di San Pompilio Maria Pirrotti...

Montaguto.  

Fede e devozione nella Chiesa Maria Santissima del Carmine di Montaguto. Celebrazione solenne in onore di San Crescenzo da Tivoli e di Maria Santissima di Valleverde. La liturgia ha visto la splendida partecipazione del coro della Valle del Cervaro.

Al termine della celebrazione eucaristica il parroco, don Salvatore Oliviero, ha ringraziato l’amministrazione comunale per la collaborazione nella realizzazione della festa.

La processione dei Santi Patroni è stata accompagnata dal Complesso bandistico di Orsara di Puglia, che ha suonato un brano in esclusiva per Montaguto.com che verrà inserito nello speciale video dedicato alla processione, in onda tra qualche giorno sul sito grazie alla regia di Michele Pilla.

Per la prima volta nella storia, la statua della Madonna non è stata portata a spalla ma su un’auto apposita, giunta da Montecalvo Irpino, dalla parrocchia di San Pompilio Maria Pirrotti. Don Salvatore ha pubblicamente ringraziato il parroco di Montecalvo, don Teodoro. Domani sarà la volta della processione in onore di San Rocco di Montpelier. 

Gianni Vigoroso