Ad Ariano la presentazione dell’evento ai “Vecchi Vigneti” in località Santa Barbara, conferenza stampa di presentazione di “Bonito Fashion Night”, prima di una lunga serie di serate tutte irpine dedicate alla moda, ai talenti, al territorio, a cura della Tordiglione Fashion Model Agency Production.
Il 9 agosto, lungo la scenografica scalinata di Piazza Municipio, per il terzo anno consecutivo sarà portato in scena un ricco varietà condotto dalla splendida madrina Miriana Trevisan e dal vulcanico Enzo Costanza, con il patrocinio del Comune di Bonito. Ad aprire la conferenza per illustrare i dettagli dell’evento il patron, Walter Tordiglione, che in premessa ha parlato del suo legame particolare con la cittadina di Bonito, proprio perché è il suo paese natale e dunque vi ritorna per il terzo anno consecutivo con un evento tutto nuovo. “Cinque i momenti moda- ha spiegato il patron-. Si apre con “I Piccoli Tesori Bimbi” per proseguire con gli accessori di “Donna Più Pelletteria”, l’alta pellicceria di “Franco De Roma Group” e gran finale, con la cerimonia e l’alta moda sposa dell’atelier Alisa King. Diversi gli ospiti per offrire momenti di spettacolo diversificati: la musica, il canto con il piccolo talento irpino Yuri D’Agostino direttamente da “Ti lascio una Canzone” di Antonella Clerici su Rai Uno, e poi il cabarettista napoletano Massimo Carrino e l’attrice di teatro Nunzia Iorio. Trucco ed acconciature delle modelle saranno curati dalla scuola di Formazioni per parrucchieri C.N.A.A.S.”. Tordiglione ha ringraziato per la fiducia il Comune di Bonito e tutti gli sponsor, fondamentali per questi eventi perché è anche grazie a loro se si riesce a regalare una serata di intrattenimento e divertimento al pubblico, senza alcun biglietto d’ingresso. Per il sindaco di Bonito, Giuseppe De Pasquale, sempre proteso a dare visibilità e lustro alla sua cittadina è importante la promozione del territorio, dei suoi talenti, delle sue produzioni. Da qui l’utilità di un evento come Bonito Fashion Night che oltre a contribuire alla vivacità culturale della comunità, porta in piazza ogni anno, da altri paesi, migliaia di persone: “Walter Tordiglione ha la capacità di rinnovare ogni anno i suoi spettacoli, di utilizzare i canali giusti di comunicazione, di coinvolgere l’imprenditoria locale. Dunque ci affidiamo con fiducia alla sua professionalità e alla passione con cui fa le cose”, ha affermato il primo cittadino. Presente alla conferenza stampa il prestigioso sponsor ufficiale di Bonito Fashion Night: IMCO Cooking System, con il Direttore commerciale, Giovanni De Lucia, ed il Responsabile marketing, Alen Minichino. “Con Walter Tordiglione c’è una conoscenza ed una stima reciproca ultradecennale – ha spiegato De Lucia – è per questo che non ho esitato nel partecipare all’ evento. Il nostro obiettivo non è solo quello di far conoscere il nostro marchio e la vastità dei nostri prodotti, ma anche di reclutare giovani che abbiano voglia di investire su stessi divenendo nostri collaboratori. I ragazzi senza un lavoro oggi sono tanti ma non devono limitarsi a piangersi addosso, devono mostrare coraggio ed intraprendenza ed inventarsi come abbiamo fatto io e Walter qualche annetto fa”. Alen Minichino si è associato a quanto dichiarato da De Lucia ed è entrato nel dettaglio dell’organizzazione dell’azienda e delle buone opportunità di carriera che offre ai suoi agenti sul territorio.
Altro importante sponsor di Bonito Fashion Night è “ Penta Motor” di Fisciano, esclusivista Isuzu per la Campania. Il titolare Francesco De Santis, alla sua prima esperienza quale sponsor di un evento di moda, confessa di avere grandi attese. Intende promuovere i suoi prodotti, in particolare la vasta gamma di Pick Up ma conta anche di divertirsi e di assistere ad uno spettacolo di successo. Presente, infine, la giovane imprenditrice titolare dei Vecchi Vigneti di Ariano Irpino, Marianna Sabino, che ha ospitato la conferenza stampa. Il suo in bocca al lupo per l’evento attraverso la degustazione di prelibate pietanze realizzate con prodotti di qualità come la farina “Petra” o il baccalà norvegese. Una nuova gestione quella del ristorante-pizzeria Vecchi Vigneti che si contraddistingue per il coniugare la tradizione con le più attuali esigenze della clientela e che quindi si rivolge anche ai vegetariani ed ai celiaci.
Redazionale