Si è tenuta oggi, presso il Centro Donazioni del Gruppo Fratres di Montella, la prima giornata della prevenzione, incentrata su: “Ecografia della Tiroide” ed “Elettrocardiogramma”. Grazie all’ausilio di Personale Sanitario volontario con l’ausilio di apparecchiature donate a questa associazione, sono state effettuate oltre 50 ecografia e circa 60 elettrocardiogrammi. Una bella esperienza di volontariato e solidarietà, che ha visto la partecipazione di tanti donatori di sangue Fratres, familiari e semplici concittadini, provenienti anche dai paesi vicini, che hanno colto l’occasione per un controllo gratuito della tiroide e del cuore, per avere un futuro in salute. «L’attività di prevenzione posta in essere dal Gruppo Fratres Montella, non si ferma qui, ma prosegue verso i giovani e potenziali Donatori di Sangue, infatti in collaborazione con Istituto Istruzione Superiore Secondaria “R. D’Aquino” di Montella, nei prossimi giorni, gli studenti che hanno aderito all’iniziativa, saranno sottoposti a controllo Elettrocardiografico. Inoltre, grazie alla disponibilità del Personale Sanitario intervenuto, nel prossimo mese di maggio saranno effettuate altre giornate di prevenzione della tiroide e del cuore.
Sarà premura di questa associazione, informare tramite la pagina Facebook “Fratres Montella” e le consuete locandine affisse nei locali commerciali, di ogni ulteriore attività intrapresa per questa comunità.
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente i Volontari che hanno permesso il successo di questa nostra iniziativa, con l’impegno di realizzare al più presto altre giornate come questa appena trascorsa - dice il presidente Fulvio Lenzi -».
Redazione Av