Da via Principe di Piemonte a via Fernando Ciampi, il prossimo 9 aprile ad un anno esatto dalla strage di Milano, l’intitolazione di una strada a Fontanarosa alla memoria del valoroso magistrato irpino rimasto ucciso dalla mano di un folle, sul luogo di lavoro. Ad annunciarlo era stato già il sindaco del comune fontanarosano Flavio Petroccione, nei mesi scorsi alla presenza del figlio Mario giunto in Irpinia. E' il primo omaggio ufficiale al valoroso magistrato, nella sua terra d'origine.
“Ad un anno dalla tragica scomparsa, per non dimenticare” è il titolo del convegno che svolgerà nella sala consiliare con inizio alle ore 10,00.
Interverranno Flavio Petroccione, sindaco di Fontanarosa, Domenico Gambacorta, presidente della Provincia di Avellino, Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale, Beniamino Furcolo, amico del giudice Ciampi, Agostino Pasquariello, Gip presso il Tribunale di Torino, Aldo Morgigni, componente togato del Csm. Conluderà Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. Modererà il direttore del Mattino di Avellino Generoso Picone.
Gianni Vigoroso