"Preghiamo il Signore per il nostro santo padre il papa Francesco: il Signore Dio nostro, che lo ha scelto nell'ordine episcopale, gli conceda vita e salute e lo conservi alla sua santa Chiesa, come guida e pastore del popolo santo di Dio." Sono le parole del vescovo della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia Sergio Melillo.
La nostra Chiesa è vicina al Santo Padre nella preghiera, affinché superato questo momento di sofferenza, prosegua nel suo instancabile ministero a maggior gloria di Dio e della Chiesa".
Lo stesso pontefice, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma da cinque giorni a causa di una ''polmonite bilaterale'' ha invitato tutti a pregare per lui.
"Che il Signore custodisca Papa Francesco, che lo rafforzi nel suo ministero affinché possa, ce lo auguriamo presto ma secondo i tempi umani, continuare a guidare la Chiesa con la sua saggezza e il suo amore". Lo ha detto don Nunzio Currao, cappellano del policlinico Agostino Gemelli e definito simpaticamente "rianimatore spirituale" dell'ospedale.