Finanza, concluso il torneo calcio a5 al centro sportivo delle Fiamme Oro

Nella finale “di consolazione”, la Polizia di Stato ha avuto la meglio sulla rappresentativa GdF

finanza concluso il torneo calcio a5 al centro sportivo delle fiamme oro
Avellino.  

Si è concluso, nei giorni scorsi, presso Centro Sportivo “Flipper-Manganelli” delle Fiamme Oro, sito in Rione Parco - Avellino, l’edizione del torneo di Calcio a 5 "Un calcio per la legalità", organizzato dal Comando Provinciale Avellino nell'ambito delle iniziative per il 250° Anniversario della Guardia di Finanza, a cui hanno aderito le rappresentative dei Carabinieri, dell’Esercito, della Polizia Penitenziaria, della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e dei giornalisti.

La finale, combattutissima, disputata tra la rappresentativa GdF di Sant’Angelo dei Lombardi e il 232° Reggimento Trasmissioni dell'Esercito, alla presenza del Comandante Provinciale – Col. Salvatore Minale, diretta dal sig. Domenico De Girolamo della Sez. A.I.A. di Avellino, ha visto il successo delle fiamme gialle altirpine solo ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sul risultato di 4 a 4. Anche i calci di rigore sono terminati in parità, grazie agli interventi dei due portieri che hanno neutralizzato un tiro di rigore a testa: nella fase “ad oltranza” è stata ancora decisiva la parata del Fin. TSA Marco Galasso che ha “ipnotizzato” l’avversario nel 7° rigore decisivo.

La vittoria del torneo è stata dedicata a Barbone Vincenzo Wilhelm, “responsabile accompagnatore” del team, ispettore della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi prematuramente scomparso in data 4 giugno scorso.

Nella finale “di consolazione”, la Polizia di Stato ha avuto la meglio sulla rappresentativa GdF del Comando Provinciale, con il risultato di 6 a 3, aggiudicandosi il 3° posto.

Il premio “Disciplina” è andato alla formazione della Polizia Penitenziaria che, nelle gare disputate, non ha ricevuto alcun provvedimento disciplinare da parte degli arbitri.

Il torneo, svoltosi in un clima di amicizia, rispetto e sportività, ha avuto il plauso di tutti i partecipanti che ne hanno auspicato una prossima edizione.

La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 26 giugno in Avellino, Piazza Libertà, a partire dalle ore 18:00, in occasione della celebrazione in Irpinia del 250° anniversario della fondazione del Corpo.