Bufera sul comune: la giunta si schiera con Festa, i 5 Stelle vanno all'attacco

L'esecutivo: "Festa dimostrerà la sua estraneità ai fatti". Il M5S: accuse gravi, fare chiarezza

bufera sul comune la giunta si schiera con festa i 5 stelle vanno all attacco
Avellino.  

La giunta del comune di Avellino si schiera col sindaco, ma i 5 Stelle vanno all'attacco.

Iniziamo dall'esecutivo di Piazza del Popolo. Ecco la nota: "Siamo sereni ed assolutamente convinti dell’estraneità del nostro sindaco rispetto ai fatti che gli sono stati contestati nelle indagini degli inquirenti». Lo dichiarano in una nota congiunta tutti gli assessori della Giunta comunale di Avellino, che parlano ad una sola voce".

"Questa Giunta crede fermamente nella legittimità della sua condotta e nell’integrità e moralità che da sempre lo hanno contraddistinto. Siamo convintamente al suo fianco. – prosegue l’esecutivo di Palazzo di Città – Continueremo a lavorare, senza sosta e senza alcun tentennamento, per portare avanti l’attività amministrativa realizzata negli ultimi anni, nell’esclusivo interesse della nostra amata città. Un’azione che ha restituito notevole impulso allo sviluppo del capoluogo e contribuito concretamente alla sua rinascita. Con disappunto ed amarezza – conclude la Giunta – dobbiamo tuttavia constatare come pezzi dell’opposizione consiliare ed esponenti di associazioni politiche autoreferenziali non abbiamo perso l’occasione per prodursi in facili ed inopportune strumentalizzazioni della vicenda".

L'attacco del Movimento Cinque Stelle 

Di tutt'altro tenore l'intervento del partito dell'ex premier Conte. 

"È assolutamente sconvolgente trovarsi difronte a quanto stia accadendo ad Avellino. Il fatto che la casa del sindaco sia stata perquisita e che siano stati sequestrati atti e dispositivi elettronici è inaccettabile. 
L'idea che possa esserci un coinvolgimento in associazione a delinquere, corruzione e turbativa d'asta è profondamente scoraggiante. È un duro colpo per la fiducia dei cittadini nel governo locale. È imperativo che venga fatta luce su questa vicenda e che coloro che sono coinvolti rispondano pienamente di fronte alla legge. La giustizia deve prevalere e chiunque si macchi di reati deve essere chiamato a rispondere delle proprie azioni. Siamo di fronte a un momento critico per la nostra comunità, ma è importante mantenere la fiducia nelle istituzioni e lavorare insieme per superare questa crisi".