"Aspettando la luce", ecco l'edizione 2024 della Candelora a Montevergine

Domani, lunedì 22 gennaio, la conferenza stampa di presentazione

aspettando la luce ecco l edizione 2024 della candelora a montevergine
Mercogliano.  

È in programma per lunedì 22 gennaio con inizio alle ore 10.30, presso il Piazzale della Funicolare di Mercogliano, la conferenza stampa di presentazione della Candelora a Montevergine – Aspettando la luce che si terrà proprio all’interno dei vagoni, attraverso una corsa speciale dedicata alla stampa.

Dal 29 gennaio al 3 febbraio mostre, talk, spettacoli, proiezioni, musica, trekking e approfondimenti danno vita ad un programma ricco e articolato che sarà presentato nel corso del viaggio verso il Santuario di Mamma Schiavona, che durerà più o meno 20 minuti. L’evento vede il coinvolgimento degli enti locali, delle associazioni e dei commercianti sul territorio.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, il direttore creativo della Candelora a Montevergine 2024, Massimo Saveriano, Stefano Iandiorio per Ri.Genera Impresa Sociale e Don Vitaliano Della Sala.

"Il cammino di San Guglielmo", è un progetto finanziato nell’ambito del "Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico, ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale" . Periodo di svolgimento giugno 2023 - maggio 2024" a valere sui fondi POC Campania 2014-2020, linea strategica "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura".