E' subito boom di presenze e apprezzamenti per le luminarie di Avellino. Ieri sera l'inaugurazione del grande albero davanti al santuario del Rosario.
Con l'avvio delle luci natalizie nel giorno dell'Immacolata, ha preso ufficialmente il via un ricco programma di iniziative che accompagneranno la comunità avellinese almeno fino all'Epifania. In tanti si fermano per un selfie, una foto ricordo, un momento da immortalare di questo Natale 2023.
In giro si incontrano avellinesi e turisti, anche da fuori provincia e regione. E quest'anno le luci non si sono limitate al Corso Vittorio Emanuele e a piazza Libertà. Illuminate anche Via Nappi. Piazza Garibaldi e il parco di piazza Kennedy dove sono state montate grandi installazioni ispirate al mondo degli animali. Per qualcuno ricordano forse un po' troppo le luci d'Artista di Salerno, ma in fondo va bene così.
Brillano le luci di una programmazione ideata per tutti i gusti e per tutte le età. L'auspicio è che il capoluogo irpino diventi meta turistica, dove anche gli avellinesi possano restare con piacere, dopo un'estate che ha fatto registrare numeri straordinari.