Avellino, Università in Comune. Cisal: "Fermarsi per evitare ulteriori costi"

E'polemica sulla riorganizzazione logistica degii uffici comunali

avellino universita in comune cisal fermarsi per evitare ulteriori costi
Avellino.  

Prende forma il Polo universitario di Avellino. Il 2 ottobre, gli alunni del corso di laurea triennale in Tecniche per l’Edilizia e il Territorio dell’Università di Salerno siederanno per la prima volta nei banchi delle nuove aule di Palazzo di Città.

Nelle prossime settimane verranno attivati anche gli altri due corsi: Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud/ Cyber security e Ingegneria Elettrica per l'energia digitale.

Ma la Cisal resta critica e perplessa sulla riorganizzazione logistica degli uffici comunali, suddivisi tra Palazzo De Peruta, il Victor Hugo e il convento di san Generoso.

"Il Comune – dichiara Paolo Sarno - affitta per 125.000 euro un locale di 460 mq. dove poter depositare, per i prossimi tre anni, i materiali, i documenti, le attrezzature e gli arredi che non troveranno capienza nelle nuove strutture dove l’Amministrazione pensa di voler trasferire i propri uffici e servizi. Fermarsi ora - chiede il sindacato - per evitare un anacronistico sparpagliamento delle sedi un inutile spreco di risorse per traslochi".

Il vicesindaco Laura Nargi comprende i disagi dei dipendenti e con un segnale di apertura li ha convocati per venerdi mattina alle 9.30 per trovare una soluzione che possa accontentare tutti.