Avellino: black out in piazza, poi il pubblico si infiamma con Rosa Chemical

Successo per la prima serata dell'estate avellinese

avellino black out in piazza poi il pubblico si infiamma con rosa chemical

L'artista torinese è salito sul palco alle 23: gli organizzatori si scusano per un guasto elettrico

Avellino.  

"Una piazza Libertà strabordante di persone ha festeggiato con noi l'anteprima dell'Avellino Summer Festival e l'esaltante esibizione di Rosa Chemical", lo ha scritto   subito dopo il concerto, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa

L'istrionico artista però si è fatto attendere dai suoi fan che si erano assiepati sin dal primo pomeriggio sotto il palco allestito in piazza della Libertà. Il rapper torinese ha calcato la scena soltanto alle 23, lasciando i suoi fan ad attenderlo per diverso tempo. Le scuse poi degli organizzatori, un ritardo giustificato da un black out improvviso.

Quindi, dopo le 23 è tornato il sereno e il pubblico si è scatenato sulle note del successo sanremese "Made in Italy" a una rilettura moderna e personale del grande Carosone: Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, ha letteralmente infiammato il pubblico avellinese con la sua performance entusiasmante e coinvolgente.

"È questo il capoluogo che vogliamo: una città viva, attrattiva, piena di energia, che si ritrova intorno alle sue tradizioni, fatta di giovani e di famiglie", sottolinea il sindaco Festa. La partecipazione e il calore dimostrato dalla comunità avellinese durante l'evento musicale sono una testimonianza della vivacità e della passione che animano la città.

L'Avellino Summer Festival si è posto l'obiettivo di portare in città grandi artisti e intrattenere i residenti e i visitatori con spettacoli di alto livello. Con una programmazione così ambiziosa, il sindaco proietta Avellino nel circuito nazionale della musica e dell'intrattenimento, puntando ad attrarre turisti da fuori provincia.

"Questa è solo l'inizio di un'estate fantastica", conclude il Sindaco Festa con un sorriso di soddisfazione. L'entusiasmo generato dall'anteprima dell'Avellino Summer Festival e l'esibizione di Rosa Chemical sono solo un assaggio di ciò che il festival ha in serbo per gli avellinesi e i visitatori nei prossimi mesi.