All'Abbazia del Loreto si presenta "Orme", il libro dedicato ai giovani

La pubblicazione curata da Angelina Aldorasi e Mario Perrotti. Sabato mattina alle 10 il convegno

all abbazia del loreto si presenta orme il libro dedicato ai giovani

Prevista la partecipazione dell'Abate di Montevergine e dei politici regionali e locali

Avellino.  

Il titolo del libro è significativo: “Orme”. Sarà presentato sabato 7 gennaio alle 10 nella Sala degli Arazzi dell’Abbazia del Loreto. Si tratta di un saggio biografico, scritto a quattro mani da Angelina Aldorasi e Mario Perrotti, soci dell’associazione non profit Nuova Dimensione.
I protagonisti del confronto

Saranno presenti: Giuseppe Moricola, professore del dipartimento di Scienze umane e sociali dell’università di Napoli L’Orientale, che ha curato la prefazione del libro; Rosetta D’Amelio, consigliera delegata per le Pari opportunità della regione Campania; Maurizio Petracca, vicepresidente della Commissione agricoltura della regione Campania; monsignor Riccardo Luca Guariglia, abate di Montevergine. Modererà Pierluigi Melillo, direttore di Ottopagine e di OttoChannel.
Previsti i saluti di Gianluca Festa, Vittorio D’Alessio e Pasquale De Santis, sindaco rispettivamente di Avellino,
Mercogliano e Contrada.

Ecco come nasce l'idea di "Orme"

“Orme” è un saggio che nasce dalla volontà di raccontare l’esperienza professionale maturata all’interno dei Convitti nazionali e dalla necessità di tracciare un bilancio sulle attività svolte nel terzo settore. Un libro che intende esortare le nuove generazioni a lasciare un’impronta del proprio cammino personale e professionale, progettando un percorso di vita fatto di intensità, confronto e consapevolezza.
Il libro non è in vendita. Sarà distribuito nelle biblioteche pubbliche e nei Convitti nazionali.

Chiunque potrà richiederne una copia, lasciando un’offerta simbolica che sarà devoluta al Centro per l’autismo di
Avellino.