Neonato morto nella frana di Ischia, era nato ad Avellino: il dolore sui social

Il piccolo Giovan Giuseppe era venuto alla luce nella clinica Malzoni. Lo scatto commuove il social

neonato morto nella frana di ischia era nato ad avellino il dolore sui social

Un'infermiera della Malzoni pubblica una foto di mamma Giovanna con il suo piccino e ricorda la tragedia del neonato, travolto e ucciso dalla furia del fango a Casamicciola

Avellino.  

Era nato alla clinica Malzoni di Avellino, Giovan Giuseppe Massa, la vittima più giovane della frana di Casamicciola. 22 giorni di vita e basta, fino a quella notte tra boati e pioggia, che ha scatenato l’inferno nel paradiso ferito di Casamicciola. Ancora una volta, ancora una tragedia e si contano i morti e si cercano i dispersi. Otto vittime, ad ora, 4 dispersi, 290 sfollati. Giovan Giuseppe è morto tra le braccia della mamma, che ha provato a proteggerlo dalla furia del fango. La sua famiglia come altre 3 cancellata dalla frana di Casamicciola. Pochi giorni dopo la frana di Ischia, che ha ucciso l’intera famiglia: Maria Giovanna Mazzella, la giovane mamma, il marito e il suo bimbo di 21 giorni, spunta una foto della donna con il figlioletto. Risale a pochi giorni dopo il parto: la donna stringe la manina del piccolo, un’immagine straziante considerando che oggi non ci sono più.

Un’infermiera dalla Clinica Malzoni di Avellino ha condiviso lo scatto sulla sua pagina social, che ha scatenato centinaia di commenti di cordoglio e dolore per l’immane tragedia. 

 Allo scatto ha aggiunto anche un ricordo per la donna e il suo bambino.“Sei stata una paziente straordinaria. Una donna dolce e amorevole. Abbiamo scherzato e riso assieme. Poi è arrivata lei… la tragedia di Ischia che vi ha strappati alla vita. Possiate riposare in pace. Non ti dimenticheremo mai, reparto di Ostetricia Clinica Malzoni di Avellino. (In copertina foto di repartorio ndr)