La Campania è in festa per i 112 anni di Lucia Laura Sangenito. Lo straordinario evento, alla vigilia dell'anniversario del sisma dell'80, domani 22 novembre 2022 in Irpinia a Sturno.
Circondata dall’affetto dei familiari, a partire da sua figlia Maria, donna instancabile, premurosa e dolcissima, festeggerà il suo traguardo come ogni anno tra il calore e la semplicità di sempre.
A parte qualche piccolo acciacco, nonna Laurina gode di buona salute e mente sempre lucida
Ha superato grazie alla sua tenacia, guerre, terremoti e pandemie. Qualche anno fa subì senza complicazioni un delicato intervento all'ospedale Sant'Ottone Frangipane a causa di una frattura al femore. Recentemente una caduta aveva fatto temere il peggio ma tutto si è risolto fortunatamente al meglio senza dover fare ricorso alle cure sanitarie. Una roccia da far invidia a tutti.
Un giorno speciale per Sturno e l'Irpinia intera
Vedova da 12 anni, donna di grande fede, una vita la sua fatta di sacrifici, amore e onestà. Per Sturno e l'Irpinia intera, quella di domani sarà una giornata storica. Ad omaggiarla di una targa come ogni anno, sarà l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Di Leo.