Avellino si illumina con l'accensione delle tradizionali luminarie di Ferragosto e la novità di quest'anno è rappresentata dall'illuminazione di Piazza Libertà.
"Abbiamo voluto creare un unico grande percorso - commenta l'assessore Stefano Luongo - che inizia al Duomo e arriva a Corso Vittorio Emanuele, sia per valorizzare le centrali arterie cittadine in quanto location di numerosi eventi estivi, sia per esaltare l'agorà cittadina dopo i recenti interventi di riqualificazione".
"Si ringraziano - prosegue - coloro che hanno dato la piena disponibilità per l'illuminazione dell'intera piazza, consentendo la realizzazione del progetto originario dell'Amministrazione. La tradizione è stata rispettata".
“Stasera abbiamo rinnovato la tradizione delle luminarie a Ferragosto - gli fa eco il sindaco Festa - Che spettacolo straordinario, venitelo a vedere. Le polemiche le lasciamo alle spalle, la risposta della gente è stata la cosa più importante. Per la prima volta, quest’anno, abbiamo scelto d'illuminare anche Piazza Libertà".