Piazza Castello, riparte il cantiere: ancora un anno di lavori

L'amministrazione punta a completare l'agorà e riqualificare i ruderi dell'antico maniero

piazza castello riparte il cantiere ancora un anno di lavori
Avellino.  

In mattinata è stato riaperto il cantiere per completare la riqualificazione di Piazza Castello. Dopo anni di controversie legali, finalmente è stato trovato un accordo tra il Comune di Avellino e la ditta appaltatrice dei lavori di restauro dell'area, la Cogepa di Napoli.

"Dopo 10 anni, grazie al lavoro ed all'impegno della nostra amministrazione, completeremo la riqualificazione di Piazza Castello. Stamattina abbiamo consegnato l'area all'impresa che realizzerà i lavori, in attesa di riqualificare i ruderi dell'antico maniero e offrire alla città e ai turisti una splendida sala immersiva per rivivere il fascino del Castello” - ha dichiarato il sindaco Festa.

Ora, i lavori potranno ripartire sperando che i tempi di completamento dell'opera non si allunghino ulteriormente. La conclusione della riqualificazione è prevista tra 10-12 mesi.

Mentre per il tunnel il sindaco frena sull'ipotesi dell'apertura il 26 luglio. "L'assessore Giacobbe si riferiva probabilmente alla data di ultimazione dei lavori. Siamo davvero all'ultimo miglio ma dobbiamo ancora aspettare un pò per l'inaugurazione"