Mercato nell'ex Isochimica, i dubbi degli ambulanti

Tarantino (CONFIAP): "Troppo prematuro, pensiamo piuttosto a migliorare Campo Genova"

mercato nell ex isochimica i dubbi degli ambulanti
Avellino.  

Mercato nell’ex Isochimica, gli ambulanti irpini sollevano più di una perplessità sul trasferimento degli stand nell’area di Borgo Ferrovia.

Esattamente un anno fa ci fu lo spostamento a Campo Genova con un notevole ridimensionamento degli operatori. Ed è proprio a questo che pensano gli ambulanti, a migliorare le condizioni dell’area a ridosso dello stadio Partenio, piuttosto che immaginare prematuramente altro. La destinazione dell'ex Isochimica è stata proposta dal sindaco Festa, naturalmente una volta che verrà terminata la bonifica. 

“Parliamo di una soluzione che al momento è solamente immaginata, futuristica ma non c’è nulla di concreto - spiega Antonello Tarantino, associazione imprenditori irpini/ CONFIAP - La bonifica dell’ex Isochimica è ancora lontana dall’esser completata, ci vorranno ancora diversi, poi ci vorrà un progetto che dovrà essere finanziato quindi mi sembra un disegno a lungo termine. Non abbiamo posizioni preconcette e speriamo di poterci confrontare con l’amministrazione soprattutto sulle questioni di  campo Genova che sono tutt’altro che definite”.