Calcio a 5 femminile in serie A, Franza: "Siamo sul tetto dell'Italia"

La conquista della serie A nazionale: Ariano esulta

calcio a 5 femminile in serie a franza siamo sul tetto dell italia

Sono le donne a portare in alto il nome di Ariano

Ariano Irpino.  

Da un lato il calcio maschile con una pagina mai come quest'anno bruttissima e da dimenticare, dall'altro una conquista straordinaria che vede come protagoniste le donne. 

Il grande traguardo conquistato dalla squadra di calcio A5 Asd Futsal Irpinia femminile, la vittoria della coppa Italia  di categoria e del torneo di calcio A 5 femminile serie A 2, che  gli permetterà di partecipare al campionato di serie A nazionale per l’annualità 2022-2023. 

"E' la dimostrazione - ha detto il sindaco Enrico Franza - che davvero Ariano è capace di andare oltre i confini regionali a tal punto da essere conosciuta in tutta Italia. Siamo sul tetto dell'Italia."

Una squadra dei record. Un campionato brillante, nessuna sconfitta, con la vittoria in anticipo che va ad unirsi al traguardo della coppa Italia. Tutti i particolari questa sera nel servizio in onda all'interno del telegiornale di Otto Channel Canale 696 Tv. 

"Abbiamo conquistato tutti i punti, domenica dopo domenica fino alla conquista della massima serie nazionale - afferma con soddisfazione Fiorinda Caliendo presidente Asd Futsal Irpinia femminile - è una grande responsabilità, un grande impegno a livello nazionale, ma noi ci sentiamo pronti, magari con qualche altro innesto ad affrontare questa nuova sfida."