Sinergie e collaborazioni scientifico-culturali tra Biogem e il Frangipane

Convegno sulle complicanze nell’endoscopia digestiva promosso dal primario Luigi Pasquale

sinergie e collaborazioni scientifico culturali tra biogem e il frangipane

L'iniziativa

Ariano Irpino.  

Sarà il primario gastroenterologo dell’Ospedale ‘Sant’Ottone Frangipane’ di Ariano Irpino, Luigi Pasquale, a fare gli onori di casa i prossimi 8 e 9 aprile nel centro di ricerca scientifica irpino, sede di un convegno sulle complicanze nell’endoscopia digestiva.

Il meeting, organizzato dalla squadra del primario Pasquale, attualmente anche presidente nazionale della società italiana di endoscopia digestiva (Sied), prevede la partecipazione di esperti di rilievo nazionale. I relatori, provenienti da diverse regioni italiane, si confronteranno su temi scientifici intorno al mondo dell’endoscopia digestiva, con uno spazio dedicato specificamente ai non secondari aspetti medico-legali. 

Obiettivo principale dell’iniziativa, secondo quanto rivelano gli stessi organizzatori, è ‘’calcare con piede fermo la sottile linea di demarcazione tra la complicanza e la ‘malpractice’ in endoscopia digestiva’’.

L'iniziativa, che vede in prima linea l’ospedale ‘Frangipane’, conferma l’impegno di Biogem nel creare sinergie e collaborazioni scientifico-culturali in ambito territoriale, consolidando inoltre, un costante approccio traslazionale nella ricerca.