Ucraina, è partito da Avellino il primo carico di medicinali per Kyiv

L'associazione Ucraini Irpini con Cesvolab e Misericordia di S. Angelo hanno raccolto 150 colli

ucraina e partito da avellino il primo carico di medicinali per kyiv
Avellino.  

E' partito da Avellino per l’Ucraina il primo carico di medicinali raccolti dall’associazione Ucraini Irpini grazie ad un enorme supporto dei cittadini ucraini e italiani, organizzazioni di volontariato, istituzioni di Avellino e provincia.

150 colli (3 pedane) di medicinali saranno distribuiti tra gli ospedali militari di Kyiv e di Lviv e saranno inviati nelle città più devastate. A darne notizia l'associazione Ucraini Irpini con cui ha collaborato attivamente il Cesvolab Avellino e Sannio e la Misericordia di Sant'Angelo dei Lombardi. Dai volontari ucraini di Napoli sono state acquistate anche le ricetrasmittenti per i difensori ucraini che in queste ore stanno fronteggiando l'avanzata russa. Hanno partecipato alla raccolta anche cittadini di Salerno e provincia, Pagani, Cava dei Tirreni, nell’Università di Fisciano, a Napoli, Benevento e Caserta. Una grande macchina della solidarietà che ha riempito di gratitudine l'associazione Ucraini Irpini: 

"Un grazie di cuore a tutti i volontari partecipanti che hanno aiutato nell’organizzazione della raccolta, del carico, imballaggio e trasporto. È stato effettuato un lavoro enorme a favore dell’Ucraina che vincerà questa terribile battaglia!" 
La raccolta dei farmaci continua. Fra qualche giorno partirà il prossimo carico.