Prosegue il programma di incontri negli istituti scolastici secondari di secondo grado da parte del presidente della Provincia, Rizieri Buonopane. Accompagnato da tecnici e funzionari dell’Ente, ha fatto tappa all’I.I.S.S. di Grottaminarda e alla sede di Frigento, all’istituto superiore “Aeclanum” e all’Ipseoa “Manlio Rossi-Doria” di Mirabella Eclano.
Il presidente Buonopane ha avuto modo di confrontarsi con i dirigenti scolastici Catia Capasso e Attilio Lieto, con il responsabile della sede di Mirabella Eclano dell’istituto “Manlio Rossi-Doria”, Raffaele Annichiarico, oltre che con docenti e studenti.
Un’occasione anche per incontrare i sindaci Carmine Ciullo (Frigento), Angelo Cobino (Grottaminarda) e Giancarlo Ruggiero (Mirabella Eclano).
“Questa serie di incontri nelle scuole di competenza della Provincia – dichiara il presidente Buonopane – mi sta facendo conoscere straordinarie realtà, dove operano docenti e personale scolastico di primissimo livello. Anche le ultime tappe hanno consentito di verificare da vicino le singole situazioni per avere un quadro complessivo del patrimonio immobiliare gestito dall’Ente. E’ nostro dovere, ed è bene ribadirlo, garantire ambienti sicuri e funzionali agli studenti e a chi lavora nel mondo della scuola. Questo è per noi prioritario”.
La prossima settimana sono previste nuove visite del presidente Buonopane negli istituti scolastici secondari di secondo grado della Valle Ufita e della Baronia.