Ancora un prestigioso riconoscimento per la clinica Montevergine di Mercogliano. Alla struttura sanitaria irpina, eccellenza del cuore in Campania, sono stati assegnati tre bollini rosa, il massimo risultato che viene attribuito dalla Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere) agli ospedali italiani che si impegnano nella promozione della medicina al fianco delle donne.
Sono stati 354 i presidi sanitari premiati a livello nazionale ma solo 107 hanno ottenuto tre bollini rosa come la clinica Montevergine per “aver offerto servizi di alta qualità dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere”.
A partire dal 10 gennaio 2022 sul sito www.bollinirosa.it sarà possibile consultare la scheda relativa alla clinica irpina con l’elenco dei servizi valutati.
Alla casa di cura Montevergine è stata riconosciuta “la qualità e l'appropriatezza delle prestazioni erogate, elementi indispensabili per assicurare uniformità di accesso alle prestazioni, sia a quelle che trattano patologie che normalmente colpiscono entrambi i generi, nonché l’accoglienza e l’accompagnamento alle donne e i servizi offerti per la gestione di vittime di violenza”. Grazie al marchio del bollino rosa i pazienti hanno “l’opportunità di poter scegliere il luogo di cura più idoneo alle proprie necessità”.