Da Formigine in provincia di Modena ad Ariano Irpino per donare il sangue ad un ammalato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di medicina dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino. E’ la storia di Luca Neri, impiegato emiliano di 56 anni. 670 chilometri dall’Emilia Romagna all’Irpinia per lanciare a tutti questo messaggio.
"Un gesto per me importante e spero che questo possa anche spronare gli altri a donare, a diventare donatori. Il lo sono da molti anni, faccio parte dell'Avis di Formigine a Modena - afferma Luca Neri - e non potevo rimanere in silenzio dopo questo disperato appello, che è arrivato dall'Irpinia. Non esistono confini per donare. Il mio gesto è intanto aiutare chi ne ha bisogno e sperare che stimoli la gente a diventare donatori fissi. C'è tanto bisogno di sangue ovunque."
Nel caso specifico si tratta del gruppo 0 positivo. Per Giovanni Cassiodoro, il paziente ricoverato da alcuni giorni al Frangipane, la cui famiglia ringrazia Luca Neri per il nobile gesto, si tratta della sessantesima donazione ricevuta finora per le sue difficilissime condizioni di salute.