Radioterapia: sopralluogo da parte di un esperto al Frangipane

Incontro operativo con il direttore generale dell'Asl Maria Morgante

radioterapia sopralluogo da parte di un esperto al frangipane

Sanità più efficiente nelle aree interne...

Ariano Irpino.  

Saggi per il bunker della radioterapia. Sopralluogo da parte di un esperto stamane all'interno dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane, insieme al direttore generale dell'Asl Maria Morgante.

"Stiamo andando avanti senza sosta, oggi è stata la volta di un esperto qualificato, al fine di individuare la zona presso cui effettuare il bunker per allocare la radioterapia. Prosegue dunque la progettazione che verrà poi presentata alla regione Campania."

E' di ieri la buona notizia relativa al potenziamento delle strutture ospedaliere di Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi, con il via libera all'ammissione a finanziamento di 3,6 milioni di euro per l'acquisto di nuove attrezzature di ultima generazione. 

Un’operazione importante a sostegno delle aree interne che rientra negli obiettivi dell'Asl diretta da Maria Morgante, di potenziamento delle dotazioni strumentali degli ospedali a partire dal Frangipane, messo a dura prova dall’emergenza Covid-19. Presidio ospedaliero che dovrà continuare a garantire in futuro prestazioni di ottimo livello e tecnologicamente avanzate, in un territorio strategico che abbraccia anche la vicina Puglia.