Con Panacea un natale all'insegna della solidarietà

Ancora una straordinaria iniziativa da parte di una delle associazioni più attive ad Ariano

con panacea un natale all insegna della solidarieta

La grande forza di Panacea

Ariano Irpino.  

L’associazione Panacea Odv, mette in campo una  grande iniziativa di solidarietà per le feste natalizie "Regala un sorriso per Natale".

Presso 34 esercizi commerciali di Ariano Irpino che hanno aderito all’iniziativa sarà possibile acquistare un giocattolo o un dolce natalizio e lasciarlo in deposito. L’associazione Panacea provvederà a ritirarlo e distribuirlo ai meno fortunati, famiglie bisognose e bambini.

È’ possibile consegnare il pacco anche presso la sede di Panacea nel Piano di Zona, Rione Piano, accanto alle Poste, sede simbolo dell'emergenza Covid, previo appuntamento.

In questo momento di grossa crisi socioeconomica aggravata dall’ emergenza sanitaria in atto, l’associazione Panacea cerca di regalare un sorriso e ringrazia gli esercizi commerciali per aver aderito all’iniziativa, mostrando una grande sensibilità.

Questa iniziativa si affianca alle tante già in corso portate avanti con grande impegno dal team guidato da Pasqualino Molinario: consegna farmaci, pacchi alimentari, ritiro analisi , assistenza anziani, trasporto dializzati, trasporto studenti diversamente abili, prestazioni infermieristiche, prestazioni sociali con operatori socioassistenziali, con convenzione con il consorzio sociale di zona A1.

Inoltre Panacea Odv è parte attiva del Coc (centro operativo comunale) e collabora insieme ad altre associazioni per l’assistenza e prevenzione sanitaria in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche. Ricordiamo l’assistenza ed il supporto in occasione della competizione elettorale per l’assistenza ai seggi, in occasione delle visite presso il Cimitero in occasione della ricorrenza dei defunti, durante la prima ondata epidemica con quasi 2500 prelievi per i test sierologici Covid-19. Ha al suo attivo circa 50 volontari tra cui Maria Spina Pratola che coordina con grande dinamismo e passione le varie attività.

Una presenza significativa ed importante in un rione come il Piano di zona, che conta una popolazione numerosissima e con diverse situazioni di disagio sociale.