E' della Basilicata, tornato dal nord il positivo ad Ariano

L'approfondimento di Ottopagine sulla notizia che aveva generato non poco allarme sul tricolle

e della basilicata tornato dal nord il positivo ad ariano

Ecco la verità

Ariano Irpino.  

E' originario della Basilicata ed era stato in vacanza a Milano Marittima, il giovane risultato positivo al Covid-19 ad Ariano Irpino. Insieme ad altri calciatori della Vis Ariano Accadia si era sottoposto al tampone naso-faringeo al palazzetto dello sport di piano di zona durante l'ultima campagna di prevenzione da parte dell'Asl di Avellino. Nessuno degli altri atleti è risultato affetto dal virus. 

Un caso dunque isolato e subito circoscritto, grazie alla sinergia tra la società sportiva e la l'Asl. Ma c'è di più quella della Vis Ariano è stata una mossa intelligente e preventiva che ha evitato sicuramente un possibile focolaio. Avviate immediatamente le indagini tese ad individuare i contatti stretti e disposti nuovi tamponi a tutti i calciatori.

La città di Ariano, che sta continuando a mostrare un grande senso di responsabilità, dopo il bollettino odierno dell'Asl, messa subito in allarme, da notizie successive frettolose e non approfondite non centra assolutamente nulla.

Non si registra nessun ricovero al momento all'ospedale Sant'Ottone Frangipane, dove il reparto Covid risulta chiuso. I tamponi vengono effettuati assiduamente nei vari ingressi al pronto soccorso e analizzati a Biogem.

Nessuna conferma da parte dell'Asl al momento su un secondo presunto caso relativo ad una persona rientrata da un viaggio in Spagna per motivi di lavoro e in autoisolamento volontario, la quale in ogni caso, come testimoniano persone molto vicine e attendibili, non avrebbe avuto contatti in città.