Tutti a casa ad ammirare una timidissima nevicata di marzo

Forze dell'ordine schierate nei vari varchi di accesso alla città

tutti a casa ad ammirare una timidissima nevicata di marzo

Ecco come è iniziata la mattinata...

Ariano Irpino.  

Netto abbassamento delle temperature e una timidissimaa nevicata col sole. Si aperto così questo martedì 24 marzo 2020 ad Ariano Irpino.

Strade deserte, la gente resta in casa ed esce solo in caso di reale necessità. Ma in tanti anche per gli acquisti alimentari preferiscono il servizio a domicilio ad opera di volontari e commercianti. Ad aderire all'iniziativa sono stati diversi esercenti coordinati dal responsabile della Confcommercio Ascom Nicola Grasso.

Nei vari varchi della città, ci sono come ogni giorno le forze dell'ordine, che da ieri hanno rafforzato i presidi. Non è consentito entrare ad Ariano Irpino dai comuni limitrofi e viceversa. Due le persone denunciate anche ieri dalla Polizia Municipale, per essersi recate a fare la spesa in un supermercato dalla vicina provincia di Foggia e dalla Valle del Cervaro.

Blocchi fisici sorvegliati anche dai volontari della protezione civile. E sulla 90 bis c'è chi, con ogni probabilità a bordo di mezzi agricoli ha letteralmente danneggiato i new jersey in plastica a tal punto da doverli sostituire. In qualcho incrocio erano stati invece spostati. Atteggiamenti che verranno puniti severamente dalla Polizia.