Venditori arianesi trattati come appestati e denunciati

Al danno la beffa

venditori arianesi trattati come appestati e denunciati

Il sindaco di Savignano Fabio Della Marra si è detto molto preoccupato per quanto sta accadendo...

Ariano Irpino.  

Al danno si aggiunge anche la beffa in queste ore, con la denuncia fuori dal territorio, di venditori ambulanti arianesi trattati come appestati, dopo i provvedimenti emanati da qualche sindaco che hanno avuto un effetto contrario e devastante, quello di creare confusione, allarme e di arrecare un ulteriore danno ad una economia già martoriata e in quest’ultimo caso, a poveri panettieri che ora vedono un futuro lavorativo tristissimo e ad alto rischio.

Una vicenda portata alla luce dal primo cittadino di Savignano Irpino Fabio Della Marra, particolarmente attivo su questa emergenza sin dal primo momento, il quale si è detto molto preoccupato per quanto sta accadendo.

Si tratta di padri di famiglia, che escono all'alba per portare un piatto a tavola e che ora si vedono costretti a subire sanzioni, denunce e un inevitabile e costoso percorso giudiziario. Una punizione che sa di profonda umiliazione per loro. Un appello viene rivolto al Prefetto di Avellino affinchè possa interagire su questa vicenda gravissima anche con gli altri colleghi di Benevento e Foggia, creando un vero e proprio coordinamento istituzionale.

Ma la cosa più importante da evidenziare afferma il sindaco di Savignano è questa: "Loro portano il piatto a tavola per la sopravvivenza di quelle famiglie e soprattutto di tutte quelle persone che oggi sono ferme. Quindi sono da considerare eroi alla pari degli operatori sanitari, di polizia e del volontariato."