Covid-19, Maraia: "Ariano abbandonato". Todisco: "Non è vero"

Si infiamma la polemica sulla situazione di emergenza creatasi ad Ariano Irpino...

covid 19 maraia ariano abbandonato todisco non e vero

Botta e risposta...

Ariano Irpino.  

"Ariano Irpino: Aiutateci, siamo in grosse difficoltà Abbiamo tante persone a casa, con febbre alta e crisi respiratorie, che non ricevono alcuna assistenza." La denucia è del deputato arianese Generoso Maraia.

"Autoambulanze che arrivano dopo 8 ore dalla chiamata e ricoveri negati per mancanza di posti letto. Ho sollecitato tutti, soprattutto il servizio epidemiologico per verificare chi sono i casi positivi e provvedere all’assistenza. Abbandonati a noi stessi. A questo è servita la zona rossa."

La risposta del delegato del Presidente della Regione Campana alle aree interne Francesco Todisco: 

"Vorrei chiarire ulteriormente che ad Ariano l’assistenza domiciliare sta funzionando regolarmente e senza sosta. Queste sono le forniture di presidi per gli operatori in servizio. A questi ragazzi va un plauso enorme per il sacrificio che stanno compiendo e per il coraggio che ci stanno mettendo. Le istituzioni devono avere l’umiltà di saper accompagnare questo lavoro e non di blaterare creando panico e allarmismo.

Che la situazione ad Ariano, con la diffusione del contagio, abbia richiesto provvedimenti eccezionali specifici per evitare il propagarsi del contagio non vuol dire che Ariano sia lasciata sola. Anzi. C’è uno sforzo aggiuntivo di azioni per tutelare gli arianesi e i cittadini dei comuni limitrofi. Continueremo così con serietà e rigore, senza allarmismi fuori luogo!"