Come in tempi di guerra. Polizia Municipale costretta su ordine preciso del Commissario Prefettizio Silvana D'Agostino a sensibilizzare la popolazione lungo le strade, piazze e rioni a rimanere a casa in questo momento così difficile e ad altissimo rischio. Due le pattuglie che hanno girato fino a tarda sera sul territorio scandendo al megafono questo messaggio:
"Carissimi cittadini, con rammarico, siamo costretti a comunicarvi che dovere restare a casa e uscire solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità. Ovvero per l'approvvigionamento alimentare e farmaceutico, rispettando le regole anti contagio, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro dagli altri.
Si raccomanda alle famiglie, di tenere a casa i bambini e gli adolescenti, nonché si pregano gli anziani di non uscire di casa, se non per motivi di salute.
Se qualcuno manifesta sintomi influenzali, febbre e tosse, deve rimanere a casa e non deve assolutamente recarsi a pronto soccorso o in ospedale. Deve avvisare il medico curante.
Osserviamo tutti queste regole importanti, dimostrando il grande senso di responsabilità che ci contraddistingue per tutelare la salute di ognuno.
Intanto è stata effettuata la sanificazione delle strade dal centro alle periferie ad opera di Irpiniambiente E c'è chi come Francesca Zerella e Nicola Tarantino che con la loro impresa di pulizie hanno bonificato autonomamente i propri condomini dislocati dal centro alle periferie Martiri e Cardito. E par farlo basta davvero poco. Sicuramente un esempio da seguire.
Restano chiusi tutti i parchi pubblici. Controlli ulteriormente potenziati lungo le strade da parte delle forze dell’ordine.